Castelveder Rosè Brut Franciacorta Docg
Castelveder Rosè Brut Franciacorta Docg

Castelveder Rosè Brut Franciacorta Docg

  • TIPO DI VINO: Spumante
  • CORPO: Leggero
  • AROMI: Floreale
  • IDEALE CON:Tempura di gamberi e verdura, Tartare di salmone e avocado, Torta salata con ricotta e spinaci
  • ORIGINE:Lombardia
393370640
27,90 €
Tasse incluse

 

il Franciacorta Brut Rosè di Castelveder è ottenuto da un’accurata selezione di uve 100% Pinot Nero. Il colore è rosa ramato con tenui riflessi salmone. La spuma è ricca e continua.
Al naso il profumo è intenso, fresco di fiori (rosa, glicine), con sentori di mela selvatica che introducono note di piccoli frutti rossi.
Al gusto si presenta fresco, morbido e di buon equilibrio con retrogusto di minerali e di agrumi. Lo stile Castelveder è unione di giovinezza e vecchiaia, di vinosità e freschezza, di continuità familiare che ha favorito una vera e propria cultura del “trasmettere”.

Vendemmia Manuale in piccole cassette da 15 kg a fine agosto Vinificazione Metodo Classico. Rifermentazione in bottiglia. Il mosto fermenta con le bucce per circa 5 ore Affinamento In bottiglia almeno 24 mesi. Rosa ramato con tenui riflessi salmone. Perlage fine, ricco e persistente sentori Intenso, note di fiori freschi (rosa e glicine), mela selvatica e frutti a piccole bacche rosse (lamponi, ribes e ciliegie). Sentori agrumati Con la bocca... Fresco, morbido e di buon equilibrio, con retrogusto di minerali e agrumi

Temperatura di servizio: 8-10 C°
Formato del bicchiere: Flute
Longevità del vino: 2 anni
Abbinamenti: Ottimo con antipasti, sformati e quiches. Primi piatti a base di verdura, carni bianche, tempura di gamberi e verdura, Tartare di salmone e avocado, Torta salata con ricotta e spinacini, Sformatini di cous cous alle verdure, Risotto al Franciacorta in cialda di grana, Tagliatelle al ragù bianco di coniglio e carciofi, Tortelloni ai funghi porcini, Scaloppine di pollo ai funghi chiodini, Polpettine di vitello con senape e champignon, Rollè di coniglio con radicchio e speck Il suo formaggio ideale Grana Padano Riserva DOP

Denominazione
Docg
Vitigno / Uvaggio
Pinot Nero
Vinificazione
Metodo Classico
Fermentazione
Metodo Classico
Affinamento
24 mesi sui lieviti
Abbinamento
Torte salate, Aperitivo
Paese
Italia
Regione
Lombardia
Gradazione
13°
Colore
Giallo Paglierino
Olfatto
Floreale
Gusto
Abbastanza Fresco
Temperatura di Servizio
8 - 10° C
59 Articoli
Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungi al comparatore.