- News
- 0 mi piace
- 13 visualizzazioni
- 0 commenti
Nel mese di febbraio scendiamo verso le colline toscane per raggiungere il Chianti e la Maremma Toscana dove ha sede la cantina Brancaia.
Brancaia unisce tradizione, rispetto per la natura e innovazione per creare vini biologici che raccontano la bellezza del territorio toscano. La sua storia inizia nei primi anni ’80 quando Brigitte e Bruno Widmer si innamorano della Toscana e acquistano Podere Brancaia, una tenuta a Castellina in Chianti.
Spinti dalla curiosità e dal desiderio di fare qualità, i Widmer iniziano a investire seriamente nella viticoltura, circondandosi fin da subito di professionisti di alto livello e puntando su una visione chiara: produrre vini eleganti, moderni e profondamente legati al territorio. Un momento chiave nella storia della cantina è l’ingresso della seconda generazione: nel 1998 entra in azienda Barbara Widmer, figlia dei fondatori, che porta una visione contemporanea, internazionale e fortemente orientata alla sostenibilità.
I vigneti di Brancaia si estendono su circa 80 ettari tra Radda e Castellina in Chianti e la costa maremmana, dove il clima, i suoli e le pratiche di viticoltura biologica contribuiscono a vini equilibrati, eleganti e autentici. La cantina lavora in armonia con la natura e pone l’accento su cura artigianale e qualità in ogni fase della produzione.
Dal celebre Supertuscan Il Blu ai raffinati Chianti Classico Riserva e Gran Selezione, fino ai profili freschi di rosé e bianchi, ogni etichetta Brancaia è un’esperienza da condividere. I vini riflettono l’identità di ogni singola tenuta e raccontano la passione con cui vengono realizzati.
Scopri insieme a Mistervino la speciale selezione in promo al -20%
Visita https://www.mistervino.it/module/iqitsearch/searchiqit?s=brancaia!
Commenti (0)